Pur non essendo le forme la specialità del taekwondo che privilegiamo dipiù, riusciamo ad ottenere anche in questo settore ottimi risultati e tante medaglie. In particolare, questa domenica 14 dicembre la nostra Scuola di Taekwondo ha ottenuto il secondo posto nel Trofeo di forme dedicato ai più piccoli con le 5 medaglie d'oro di Valentina Traverso, Francesca Leonetti, Daniele tacchella, Valentina Vaccaro e Francesco Tacchella, i 4 argenti di Gabriele Rota, Alessia Vuthi, Adam Suarez e Luca Podestà e gli 11 bronzi di Augusto Campazzo, Giovanni Fisi, Gianni Bouhamala, Giorgia Pirino, Marianna Rotella, Eleonora Traverso, Daniele Piga, Glisha Radu, Giorgia Ramponi, Fabrizio Stegani e Mirko Bartolaccini.

Nel pomeriggio si è disputato il Campionato Regionale di Forme dove la Scuola ha ottenuto il terzo posto con le 3 medaglie d'oro di Andrea Laurianti, Sonia Lo Terzo e Ivan Vallarino, i 3 argenti di Germano Pirino, Alessio Tiziano e Brigida Bernardi e gli 8 bronzi di Gianni Sarcone, Beatrice Meneghetti, Adriana Linares, Andrea Tiziano, Alessandra Ferrari, Enrico Piancenza, Antonio Raugi e Simone Ferretti.

Prossimo appuntamento e il più importante della stagione, saranno i Campionati Assoluti di Combattimento a Pozzuoli il venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre. A partecipare per la Scuola Taekwondo Genova saranno le ragazze Margherita Ramella nella -53 kg, Silvia Rossi nella -46 kg e Silvia Lagazzo nella -49 kg. Tutte e tre hanno possibilità di centrare una medaglia e forse anche un titolo italiano. la concorrenza è agguerrita, ma le ragazze sono molte bene preparate e motivate. A Pozzuli ci sarà anche una ex, Federica Perugini che vestirà i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, un po' di rimpianto non averla tra di noi, ma pur sempre un grande orgoglio per tutta la nostra Scuola. In bocca al lupo a Federica e soprattutto a tutte le nostre ragazze!