Week end lungo al Palacus di Genova dove si sono svolti i 21° Interregionali liguri di Taekwondo. Tre giorni di gara con la partecipazione di oltre 700 atleti. La scuola tkd Genova si conferma leader incontrastata conquistando il primo posto tra i club sia nella giornata di venerdì dedicata alle categorie Esordienti e CadettiB, che sabato dedicata alle categorie CadettiA e Juniores. Nella giornata di domenica dedicata alla categorie seniores è seconda dietro solo alla TTU di Torino, ma prima in assoluto nella classifica generale del campionato con 24 medaglie d'oro (Augusto Campazzo, Giovanni Fisi, Margherita Fusi, Roberth Inga, Andrea Lanza, Federico Serain, Valentina Traverso, Valerio Villegas, Margherita Baldrighi, Brigida Bernardi, Erica Brugola, Nicolò Dodero, Andrea Fossa, Andrea Laurianti, Giulia Monteforte, Greta Peyrone, Enrico Piacenza, Nicolò Piva, Erica Risso, Lorenzo Rota, Eleonora Traverso, Marta Camerini, Andrea Marcato e Silvia Rossi. Venti le medaglie d'argento (Pietro Francesco Bernardini, Gianalberto Ballerino, Matteo Ferriani, Giacomo Costella, Ottavio Marianini, Glisha Radu, Giorgia Ramponi, Marianna Rotella, Alessio Asti, Sofia Capaldini, Simone Colletti, Erik Lena, Sonia Lo Terzo, Riccardo Piana, Luca Podestà, Alessia Vuthi, Chiara Amoriello, Giulia Barbieri, Tommaso e Margherita Ramella). Diciotto le medaglie di bronzo (Fabrizio Stegani, Gabriele Rota, Filippo Salterini, Antonio Raugi, Alessio Tiziano, Ivan Vallarino, Sonam Carlini, Vingelle D'Agostino, David Espinosa, Nicole Lengua, Matilde Manzi, Eleonora Pacifico, Daniele Re, Francesco Rota, Giulia Pirino, Riccardo Persano, Riccardo Minetti e Simona Bollorino).

Sono pienamente soddisfatto del comportamento di tutti gli atleti della scuola, in particolare dei cadetti A e juniores che quest'anno hanno lavorato con grande impegno, allenandosi più di tre volte a settimana, alcuni anche cinque e il sabato mattina. Loro sono il futuro della scuola e dimostrano di dare un ottimo esempio anche agli esordienti e cadetti B che presto vogliamo vedere dedicarsi ancora di più al taekwondo per raggiungere prestigiosi traguardi come la conquista di un titolo di "Campione Italiano". Ogni anno nuovi allievi della scuola si laureano Campioni Italiani e questo dimostra che lo staff insegnanti e il metodo di lavoro della scuola è quello vincente, basta crederci e dedicare più tempo ed impegno. Per quanto riguarda i seniores credo avrebbero potuto fare di più, alcuni di loro hanno fallito l'appuntamento, ma capisco anche che per le nostre nere la stagione agonistica è alla rovescia e maggio non è il periodo del loro picco di forma, ma perdere il "derby" brucia molto e bisogna cercare di arrivare a questo appuntamento con più voglia di vincere.

Prossimi appuntamenti saranno gli esami di cintura e gli Open d'Austria, a quest'ultimi parteciperanno gli atleti più in forma e con maggiore possibilità di competere ai massimi livelli e saranno Lorenzo Rota, Andrea Fossa, Greta Peyrone, Giulia Monteforte e Alessio Asti. Coach per loro sarà Jorhabib Eljaik che quest'anno li ha seguiti particolarmente il mercoledì ed il sabato mattina, al quale rivolgo un grande ringraziamento per il lavoro svolto e la passione che trasmette ai ragazzi.