Stampa

Ai Nazionali Kim & Liu di Roma del 28 e 29 maggio, la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Fugazza si conferma leader tra le società in Italia conquistando 7 medaglie d'oro con Manuel Canu, Glisha Radu, Gianalberto Ballerino, Nicolò Rebolino, Ludovica Serain, Lucrezia Maloberti e Nicolò venuto; 4 medaglie d'argento con Ludovica Fugazza, Riccardo Pastore, Valerio Villegaz e Valentina Traverso; 7 medaglie di bronzo con Federico Serain, Fabrizio Stegani, Marco Chiappe, Giacomo Augeri, Matteo Armijos, Sara Sciarrone e Iasmina Moraru.

Anche quest'anno tante medaglie per i genovesi al Torneo Kim & Liu che alla sua undicesima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.200 atleti provenienti da tutta Italia e con una partecipazione internazionale proveniente da Francia, Spagna, Germania, Montecarlo e S. Marino. Un torneo che ogni hanno è sempre più competitivo, riconfermarmi ai vertici fra le società è sempre motivo di orgoglio. In primis portare un gruppo di 32 atleti a questi livelli è già un grande successo per un club, conquistare poi 18 medaglie di cui 7 ori per 7 campioni è ancor di più una dimostrazione di grande qualità che da tanti anni mantiente la Scuola Tkd Genova tra le prime 5 società in Italia tra le oltre 500.

Prossimo appuntamento importante saranno i Campionati italiani cadetti con la partecipazione di Alessandra Ferrari e Giorgia Pirino per la Scuola Tkd Genova e i più importanti Campionati Italiani Seniores nere che si svolgeranno a Reggio Calabria dal 10 al 12 giugno, con la partecipazione di Silvia Rossi che dovrà mantenere il titolo conquistato nel 2015 nella categoria -49 kg, Margherita Ramella (già campionessa italiana universitaria) nella -53 kg, il fratello Tommaso Ramella nella -58 kg e Daniele Re alla sua prima partecipazione nella "serie A" del taekwondo nella -74 kg. A Reggio Calabria si svolgeranno anche i Nazionali cinture rosse (cintura prima della nera) la "serie B" del taekwondo.