Nella due giorni di Savona del 9 e 10 dicembre la Scuola tkd Genova torna con due coppe nelle due classifica società e un grande bottino di medaglie. In particolare 22 medaglie d'oro di Silvia Rossi, Lorenzo Rota, Erica Risso, Enrico Piacenza, Emanuele Ferrari, Francesca Giovinazzo, Emanuele e Ludovica Fugazza, Giacomo Augeri, Riccardo Pastore, Nicolò Rebolino, Serigne Gaye, Alessio Egelonu, Giulia Guglielmi, Iasmina Moraru, Lucrezia Maloberti, Ludovica Serain, Emma Caponi, Virginia Lampis, Ginevra Venturi, Lorenzo Moretti e Mario Ronquillo; 18 medaglie d'argento di Giulia Corsanego, Tommaso Ramella, Luca Cedeno, Vingelle D'Agostino, Elisa Dagnino, Gianalberto Ballerino, Tommaso zaino, Marco Frilli, Lorenzo Pagano, Antonio Voltolina, Joshua Radu, Giulia Pollini, Viola Fregara, Alice Rubba, Mame Gaye, Marta Ferraris, Glisha radu e Valerio Villegas; 9 medaglie di Bronzo di Margherita Ramella, Marco Caponi, Erica Brugola, Ottavio Marianini, Filippo Patri, Guido Olimpo, Camilla Reposi, Federico Serain e Lorenzo Laurianti.

Due giornate intense di combattimenti. Per qualcuno è stata la prima gara, per altri una riconferma o una rivincita. Da sottolineare le prestazioni di Silvia Rossi che conquista l'oro nei senior femminili nere -53 kg imponendosi in finale contro la quotata Hellen Barbosa e il ritorno al gradino più alto del podio di Lorenzo Rota nei junior nere -55 kg che riacquista il sorriso dopo un  lungo periodo costellato da infortuni.

Maestro Pietro Fugazza: "La Junior Cup è per molti la prima gara della stagione, quindi non potevo pretendere di più. Alcuni sono ancora un po' indietro nella preparazione e devono correre per recuperare il gap con gli avversari, altri invece hanno dimostrato di essere al top e possono affrontare con più convinzione le prossime gare in programma, prima fra tutte l'insubria Cup di Busto Arsizio il 3 e 4 febbraio 2018.