Stampa

Sabato 7 e Domenica 8 aprile si è disputato il 2° Open Castelli Romani a Velletri con circa 1200 atleti partecipanti su 9 campi di gara. Al primo posto nella classifica società sale la ligure Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza con ben 10 medaglie d'oro vinte con merito da Augusto Campazzo dopo quattro incontri dominati senza rischi e che si conferma tra i più forti della categoria Cadetti -37 kg, Glisha Radu Cadetti -33 kg, Riccardo Pastore, Ludovica Fugazza, Lucrezia Maloberti, Giulia Pollini, Ludovica Serain, Nicolò Rebolino e i fratelli Sofia e Lorenzo Barbucci. Agli ori si sono aggiunte 11 medaglie d'argento di Lorenzo Laurianti, Lorenzo Moretti, Alessandro e Alice Rubba, Ottavio Marianini, Filippo Pilati, Ginevra Venturi, Federico Serain, Emanuele Fugazza e i fratelli Alessio ed Uche Egelonu, tre le medaglie di bronzo, quelle di Marta Ferraris, Lorenzo Milia e Joshua Radu.

Al grande successo della giornata di sabato si sono aggiunti due importanti successi nei juniores femminili nere in gara domenica con i due ori di Eleonora Traverso e Giorgia Pirino che si sono confermate leader rispettivamente delle categorie -55 kg e -68 kg, oltre al bronzo nei seniores nere di silvia Rossi nella -53 kg.

Di buon auspicio i risultati in vista sia dei Nazionali Kim & Liu che per la Coppa Italia che si disputeranno entrambe a Roma dal 2 al 5 giugno, dove i riflettori del taekwondo saranno puntati in una settimana di grandi eventi patrocinati direttamente dal Coni come il Gran Prix internazionale che assegna punti per le qualificazioni olimpiche e i due campionati nazionali, uno per le categorie esordienti e cadetti B, l'altro dedicato alle selezioni regionali per i cadetti e juniores cinture nere.

 

Prossimi appuntamenti il Torneo Interregionale di Forme Piemonte a Giaveno il 22 di aprile e gli Interregionali liguri di combattimento a Savona che hanno già raggiunto quota 900 iscritti!