Si è svolta al Palacus di Genova la 25° Columbus Cup di Taekwondo dedicata al settore giovanile con le due prove di combattimento senza contatto e colpitore elettronico. Tra le società partecipanti al primo posto si conferma anche quest'anno la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza con 23 ori, 21 argenti e 33 bronzi; seconda la Olimpia Savona del Maestro Giovanni Caddeo con 12 ori, 8 argenti e 20 bronzi; terza la Dojang del Maestro Paolo Curto con 7 ori, 4 argenti e 8 bronzi, a seguire 4° la Polisportiva Città dei Ragazzi dei Maestri Andrea e Luca Marcato, 5° la Hung Ki Kim del Maestro Alexis Hernandez e 6° La Marassi Tkd del Maestro Riccardo Persano.

Quasi 200 piccoli atleti si sono sfidati nelle due prove sul parterre del Palacus. la prima prova, quella di combattimento senza contatto, volta a sviluppare le migliori qualità tecniche dei calci acrobatici del taekwondo; la seconda prova, quella dei colpitori elettronici, rivolta a premiare la rapidità, caratteristica fondamentale del combattente di taekwondo.

Grande successo di pubblico sugli spalti, ma soprattutto, enormi i sorrisi dei giovanissimi all'uscita dal palazzetto. Vincitori e vinti si sono divertiti "tantissimissimo"  ed è la cosa più importante, questo il commento dei genitori.

Soddisfazione anche per l'organizzazione che giunta alla sua venticinquesima edizione ritrova dal successo nuove energie per preparare il prossimo appuntamento , il Meeting, che si terrà ai primi di aprile con le prove di "taegeuk" e di "calcio in volo".