Stampa

Confortante il risultato della Scuola Genova Taekwondo del Maestro Pietro Fugazza agli Open d’Austria svoltisi a Innsbruck nel week end di sabato 28 e domenica 29 giugno (2008). Un argento per Federica Perugini, battuta solo in finale dalla campionessa mondiale messicana dopo aver superato due incontri con non poche difficoltà. Due quinti posti per Margherita Ramella che si è arresa al secondo incontro contro una buona atleta croata per un solo punto di differenza: piccolo rammarico, quindi, per la quindicenne campionessa italiana cinture rosse.
Nulla da fare anche per Mara Rattone contro la forte atleta argentina, poi vincitrice della categoria. "Un solo argento ma molto pesante - commenta il Maestro Pietro Fugazza - visto l’altissimo livello della manifestazione che ha ospitato oltre 850 atleti provenienti da 36 paesi, con 24 atleti qualificati alle Olimpiadi, squadre nazionali e regionali al completo provenienti da quasi tutta Europa".
La gara si è svolta su due intere giornate e su otto campi di gara. Prossimi appuntamenti in calendario per la Scuola Taekwondo Genova saranno gli Open di Andorra il 4 ottobre che apriranno così la nuova stagione e che serviranno da preparazione per i campionati italiani seniores 2008 che si svolgeranno a Napoli il 15 e 16 novembre.