Quelli che si sono svolti domenica scorsa a Sacile in provincia di Pordenone per la società Taekwondo di Genova sono stati Campionati Italiani di Forme davvero molto soddisfacenti. I ragazzi del maestro Fugazza hanno ottenuto in totale 11 medaglie (4 ori, 3 argenti e 4 bronzi). Risultato positivo non solo a livello personale, ma anche a livello di società che ha ottenuto il primo posto tra i cadetti femminili.

Un grande risultato come sottolinea il maestro Pietro Fugazza: «Non possiamo che essere soddisfatti, abbiamo ottenuto un buonissimo risultato che è andato anche oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Il successo nelle forme? Per una società che sta ottenendo buonissimi risultati nella specialità del combattimento, che resta la nostra prediletta, essere tra le prime società in Italia anche nelle forme è un motivo d’orgoglio».

Messo in archivio anche questo risultato, si pensa già al futuro: «Adesso - conclude il maestro - dobbiamo iniziare a pensare e a prepararci per i Campionati Regionali in programma il prossimo 5 e 6 giugno.

Grande soddisfazione anche da parte di alcuni atleti. Germano Pirino commenta così il suo oro: «Dopo il quinto posto dello scorso anno volevo far bene e sono partito con l’obiettivo di fare bene e così è stato. Sono davvero contentissimo».

Molto sincera anche Benedetta Minella che afferma: «Volevo far bene, ma so no andata oltre le aspettative. E’ stata una gara abbastanza difficile, ma per ottenere questo risultato ho lavorato duro per oltre due mesi».

Sulla stessa linea di pensiero, Beatrice Meneghetti: «E’ stato un risultato importante che non mi aspettavo assolutamente. Una dedica? Alla mia amica Benedetta».

Ecco di seguito l’elenco completo di tutti i partecipanti e il rispettivo piazzamento: William Gaspari (senior 5° taegeuk - oro), Emmanuel Tonoli (senior 6° taegeuk - bronzo), Rodrigo Nosco (senior 2° taegeuk - 5° posto), Simona Costa (senior 3° taegeuk - bronzo), Serena Costa (2° taegeuk - argento), Rita Cherubino (senior 1° taegeuk - 5° posto), Germano Pirino (master 6° taegeuk - oro), Gianni Sarcone (master 1° taegeuk - bronzo), Tiziano Leo (junior 6° taegeuk - bronzo), Luigi Zitelli (cadetto 4° taegeuk - argento), Camilla Cinanni (cadetta 6° taegeuk - argento), Beatrice Meneghetti (cadetta 6° taegeuk - oro), Benedetta Minella (cadetta 5° taegeuk - oro).