Al torneo nazionale taekwondo "kim & liu" di formia strepitoso successo della Scuola Taekwondo genova che ritorna con il ricco bottino di 28 medaglie!!!
Non si poteva immaginare un risultato così ricco in un Torneo Nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo con oltre 1.800 partecipanti da tutta la penisola e dove a farla da padrone sono le società del Sud in particolare dalla Puglia, dal Lazio e dalla Campania. La società ligure del maestro Pietro Fugazza che da anni forgia sempre nuovi campioni italiani è temutissima anche dalle società forti del sud. E i risultati le danno ben ragione perchè con 27 atleti in gara nelle due specialità combattimento olimpico e forme sono riusciti a portare a casa ben 28 medaglie, 4 gli ori di Anna Piana nella -33 kg, Greta Peyrone nella -41 kg, Sofia Capaldini nella -27 kg e Alessandra Ferrari nella forma 3° taegeuk. Sia Anna che Greta faranno parte anche della Squadra ligure che parteciperà al Torneo Nord Italia il prossimo fine settimana a Misano Adriatico e quindi il risultato ai nazionali le proietta come favorite per il torneo emiliano romagnolo. Ottimo il risultato anche di Alessandra Ferrari nelle forme, non propriamente la specialità preferita dalla Scuola Tkd Genova. Risultato che diventa ancor più strabiliante perchè nella stessa categoria di Alessandra del 3° taeguk salgono con lei sul podio atre due sue compagne di squadra Brigida Bernardi e Valentina Vaccaro terze a pari merito. Le altre medaglie 9 argenti arrivano da Elisa Buono nella -44 kg, Alessia Panza nella +59 kg, Brigida Bernardi nella -37 kg, Martina Pagano nella -27 kg, Simone Colletti nella -49 kg, Benedetta Boccalari nella -41 kg, Francesca Leonetti nella -21 kg, Francesca Costa nel 4° Taegeuk ed Emanuele Ferrari nel 1° Taegeuk; mentre le 15 medaglie di bronzo sono arrivate da Francesca Costa nella -30 kg, Alessandra Ferrari nella -33 kg, Giacomo Costella nella -41 kg, Ivan Rodà nella -41 kg, Andrea Fossa nella -37 kg, lorenzo Rota nella -33 kg, Antioco Sukkar nella -27 kg, Emanuele Ferrari nella -30 kg, Daniele Tacchella nella -37 kg, Anna Piana nel 5° Taeguk, Alessia Panza nel 5° Taeguk, Francesco Tacchella nel 1° Taeguk e Augusto Campazzo nel 1° Taeguk.
"Due gionate intensissime e stancanti, la prima di sabato terminata alle ore 22.00 con l'ultima premiazione e domenica alle ore 20.00 e a seguire il rientro a Genova in pulman giusto all'ora di colazione. Fatiche ben ripagate dalla grande gioia e soddisfazione di vedere il frutto di tanto lavoro in palestra svolto durante tutto l'anno con risultati importanti come questi di livello nazionale: Questi nomi di ragazzi in erba saranno i Campioni di domani, segnateveli pure perchè ne risenterete parlare presto nei prossimi campionati italiani. Il loro sogno è sempre lo stesso, quello di partecipare, un giorno, alle Olimpiadi come accaduto al loro idolo Carlo Molfetta medaglia d'oro a Londra!"