Sabato 2 e domenica 3 novembre a Caserta si sono disputati i Campionati Italiani cinture rosse seniores e juniores nelle categorie maschili e femminili. Splendido risultato per la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza che con 2 ori di Silvia Lagazzo nella -49 kg e Silvia Rossi nella -46 kg e 2 bronzi di Beatrice Meneghetti nella -49 kg e Giada Ratto nella -67 kg ha conquistato il primo posto nella classifica femminile per società ed il titolo di Campione d'Italia. Un risultato ancora una volta che proietta la scuola genovese ai vertici del taekwondo in Italia ed ancora una volta nella categoria femminile. I presupposti per fare bene c'erano tutti e la conferma è arrivata sorattutto con Silvia Rossi in grande stato di forma che travolge in finale l'atleta laziale Giorgia Guida per ko tecnico 24 a 1. Al risultato di Silvia Rossi si aggiunge lo splendido risultato di silvia Lagazzo nella -49 kg che vince in rimonta meritatamente il titolo lottando in finale colpo su colpo con un'altra atleta laziale Alessia Corsi per 9 a 7. Alle medalgie femminili si aggiunge un ottimo argento di Tommaso Ramella nella categoria maschile -58 kg un un grande rammarico per 3 punti netti non assegnatigli negli ultimi secondi che gli avrebbero assegnato un titolo meritatissimi che gli sfugge di un sol punto 11 a 12 contro l'atleta siciliano Felice Munafo.

Nella giornata di domenica dedicata alle categorie juniores sfugge di pochissimo il Titolo bis per la Scuola Genova che riesce a conquistare un solo oro sempre con Silvia Rossi (al suo ultimo anno junior e primo nei senior) nella -46 kg contro l'atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro Arianna Fazzello in un incontro sempre in rimonta e al cardio palma terminato negli ultimi secondi a favore dell'atleta genovese conil punteggio di di 18 a 17! Al secondo titolo di silvia Rossi si aggiungono 3 bronzi di Lucia Carfora nella -68 kg, Giulia Pirino nella -59 kg e Beatrice meneghetti nella -49 kg che fanno conquistare alla Scuola il terzo gradino del podio nazionale vinto dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro con 1 oro e 2 argenti.

Dieci atleti per nove medaglie a un campionato nazionale e due podi società sono un risultato strabiliante per una sola società anche se stiamo parlando del campionato cinture rosse, la serie B del taekwondo. Portare 10 atleti ai nazionali non è da tutte le società figuriamoci poi tornare a case con 9 medaglie, un risultato veramente inaspettato che dimostra che il vivaio sforna ancora una volta atleti di grande livello e nomi nuovi che si faranno sentire anche nei campionati cinture nere.