LA SCUOLA TKD GENOVA PRIMA ALLA ROYAL CUP DI TORINO

La scuola del Maestro Pietro Fugazza rientra da Torino in trionfo conquistando la Torino Royal Cup.

Nonostante la stagione sia appena agli inizi e la preparazione ancora in corso, gli atleti della Scuola Taekwondo Genova dimostrano di avere già una marcia in più. Di 35 atleti in gara ben 15 hanno conquistato la medaglia d'oro e sono Manuel Canu, Filippo Pilati, Martina Fantoni, Federico Serain, Riccardo Pastore, Daniele Masala, Lorenzo Milia, Giulia Pollini, Lucrezia Maloberti, Virginia Lampis, Emma Caponi, Nicolò Rebolino, Emanuele Fugazza, Eleonora Traverso ed Erica Risso. Le sei medaglie d'argento sono arrivate da Glisha Radu, Lorenzo Moretti, Ginevra Venturi, Ludovica Serain, Joshua Radu e Giorgia Pirino, mentre le 8 medaglie di bronzo sono state vinte da Gian Alberto Ballerino, Alessio Ranieri, Sofia e Lorenzo Barbucci, Filippo lampis, Ludovica Fugazza, Kalou Camara e Valerio Villegaz.

Di buon auspicio i risultati delle cinture rosse in prospettiva dei prossimi Campionati Italiani di categoria ad ancona sabato10 e domenica 11 novembre, in particolare gli atleti della scuola che scenderanno in campo saranno Gian Alberto Ballerino, Manuel Canu, Glisha Radu, Alessandro Rubba, Tommaso Zaino, Lorenzo Moretti, Enrico Piacenza e Marco Caponi.

Ottime notizie arrivano per la Scuola del Maestro Fugazza anche dal fronte della Nazionale Italiana Cadetti. E' stato selezionato per rappresentare l'Italia, a Formia in questo fine settimana, proprio l'atleta genovese Augusto Campazzo per partecipare ai Campionati Europei Cadetti nella categoria -37 kg. Campionati che si svolgeranno a Marina d'Or in Spagna.

Nella stessa sede si svolgeranno anche i Campionati Europei di Forme e Free Style per Club ai quali parteciperanno le due punte di diamante della scuola in queste specialità, ovvero Andrea Norbiato e Magdalena Greco sia nelle prove singole che in quelle di coppia.