ANCONA 10 E 11 NOVEMBRE 2018

BALLERINO GIAN ALBERTO CAMPIONE ITALIANO
PIACENZA ENRICO MEDAGLIA D'ARGENTO
RADU GLISHA MEDAGLIA DI BRONZO
Quinti classificati CANU MANUEL e RUBBA ALESSANDRO.

A distanza di 8 anni la Scuola Taekwondo Genova risale sul podio maschile di un campionato italiano dal terzo posto nei seniores maschili rosse del 2010 e dopo una serie di successi prevalentemente in campo femminile. Successo maturato grazie a un bel gruppo di cadetti, in tutto sei, che hanno affrontato alla grande il campionato rosse. Due di loro hanno raggiunto il podio con la vittoria del titolo italiano da parte di Gian Alberto Ballerino nella -53 kg e Glisha Radu la medaglia di bronzo nella categoria -37 kg. Ma il successo della scuola è merito anche di coloro che non sono saliti sul podio come Manuel Canu e Alessandro Rubba quinti classificati oltre a Tommaso Zaino e Lorenzo Moretti. I ragazzi, infatti, hanno la fortuna di allenarsi e confrontarsi tra di  loro migliorano reciprocamente giorno dopo giorno.
Al successo dei cadetti maschili si aggiunge una preziosissima medaglia d'argento per Enrico Piacenza nella categoria -63 kg seniores, Enrico si arrende sfinito solo in finale dopo aver dominato i precedenti tre incontri con grande superiorità.
Onore delle armi per Marco Caponi al suo ultimo anno da seniores, poi da gennaio nei Master, che ha combattuto da grande guerriero lasciandosi sfuggire la vittoria per un solo calcio all'ultimo secondo, per lui la consolazione di aver  comunque partecipato a un campionato italiano.
Il campionato cinture rosse rappresenta la "serie B" del taekwondo e i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore, segno che sono pronti a salire nella categoria superiore, quella delle Cinture Nere!