Sabato 6 aprile si è disputato il 24° Meeting di Taekwondo con le prove di "taegeuk" (combattimenti immaginari contro più avversari) e di "calcio in volo" con il record eguagliato di calcio all'altezza di 2 metri e 30 centimentri!

Tra le società liguri presenti domina la Scuola Tkd Genova del Maestro Pietro Fugazza che da sempre crede in queste manifestazioni altamente formative per i giovani e la loro crescita sportiva. Seconda la Black Dragon della Maestra Giorgia Canepa, terza la Olimpia Savona del Maestro Giovanni Caddeo, quarta la Hun Ki Kim del Maestro Alexis Hernandez e quinta la Polis. Città dei Ragazzi del Maestro Andrea Marcato.

Oltre 150 bambini si sono affrontati nelle due sfide, una più tecnica e di concentrazione quella del taegeuk, l'altra più dinamica e di grande valore atletico quella del calcio in volo. Un vero spettacolo vedere dei bimbi di 1 metro e 20 cm saltare e colpire un palla all'altezza di quasi 2 metri!

Nella giornata è stato eguagliato il record di 2 metri e 30 da parte di Riccardo Pastore giusto alla sua ultima partecipazione nella categoria cadetti B.

Queste le medaglie d'oro del Calcio in volo: Christian e Riccardo Pastore, Michael Frogiero, Uche Egelonu, Rachele Bodratto, Ginevra Piga, Matilde Raso, Matilde Cusano, Mame Gaye, Antonio Voltolina, Pierfilippo Maggioncalda, Emanuele Fugazza , Ludovica Serain e Lucrezia Maloberti (Scuola Tkd Genova), Andrea Stocchi, giulia Pillosu,  (Black Dragon), Matteo Cursano, Elia Vassallo (Olimpia), Simone Chittò (Città dei Ragazzi).

Le me daglie d'oro nel Taegeuk sono state conquistate da: Giulia Pollini, Alice Rubba, Giulia Guglielmi,  Matilde Cusano, Luca Migliorini, Joshua Radu, Pierfilippo Maggioncalda, Guido Abate, Ginevra Piga, Pietro Epifanio, Gaia Arado, Selene Rodríguez e Agata Zafferani, (Scuola Tkd Genova), Diego Hernandez, Aslan Bracho, Diego Bracho (Hun Ki Kim), Sofia Castagnola e Matteo Annibale (Black Dragon), Nicolò Marchetti (Olimpia)