25 edizione dei Campionati Regionali Liguri di Taekwondo e 25° titolo consecutivo conquistato dalla Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza che domina il torneo con 25 ori, 12 argenti e 13 bronzi.

Un torneo che negli ultimi anni vede la partecipazione anche delle regioni limitrofe e arricchisce il livello agonistico con 650 iscritti! Un successo quasi annunciato per il Maestro Fugazza che schierava tra i suoi 55 atleti, ben 11 tra campioni italiani e nazionali, ma nello sport nulla è scontato.

Nella giornata di sabato 42 atleti schierati e ben 22 conquistano l'oro e il titolo di campione regionale con un dominio a dir poco imbarazzante mentre nella giornata di domenica solo 3 gli ori vinti che arricchiscono il medagliere complessivo. Solo 12 ori, 4 argenti 2 bronzi per la seconda società classificata la Tkd Smile di Milano a sottolineare il grande dominio sulle concorrenti, 55 società provenienti da 7 Regioni.

Le medaglie d'oro della Scuola Tkd Genova sono state vinte da Gian Alberto Ballerino, Federico Serain, Manuel Canu, Giorgia Pirino, da i figli d'arte Emanuele e Ludovica Fugazza, Martina Fantoni, Lorenzo Milia, Filippo Pilati, Viola Fregara, Alice Rubba, Giulia Guglielmi, Lucrezia Maloberti, Giulia Pollini, Sofia e Lorenzo Barbucci, Riccardo Pastore, Daniele Masala, Nicolò Rebolino , Filippo Patri, Virginia Lampis, Matilde Cusano, Joshua e Anita Radu, Mattia Fortuna,. Le medaglia d'argento sono state vinte da Ginevra Venturi, Tommaso Zaino, Ludovica Serain, Filippo Lampis, Benedetta Epifanio, Emma Caponi, Uche Egelonu, Alessandro Rubba, Vingelle D'Agostino, Andrea Fossa, Daniel Bucataru e Jhonatan Tamayo mentre i bronzi sono stati vinti da Lorenzo Moretti, Giacomo Augeri, Antonio Voltolina, Serigne Gaye, Gabriel Ferrari, Matteo Cerrano, Eleonora Traverso, Francesca Giovinazzo, Simone Stasi, Michael Sperto e Kalou Camara.

"I Campionati Regionali Liguri sono  importanti perché sono il Derby del taekwondo anche se da molti anni il nostro obiettivo principale sono i Campionati Italiani e i Nazionali giovanili. Anche quest'anno abbiamo avuto 2 Campioni Italiani, Gian Alberto Ballerino nelle cinture rosse cadetti ed Eleonora Traverso nei juniores nere e tanti altri podi oltre al secondo posto per Scuola tra le società nei juniores femminili nere e la stagione terminerà a giugno con i Nazionali giovanili Kim & Liu dove parteciperemo con ben 9 campioni in carica e la Coppa Italia cadetti e juniores."