Risultato strepitoso della nostra giovane atleta Magdalena Greco, che sabato 4 e domenica 5 maggio ad Ancona, nei Campionati Italiani Poomsae, Fresstyle e Parataekwondo 2019, ha dominato sia nella specialità forme che nella specialità free style categoria cadetti.

Un successo che arriva dopo un anno di successi sempre in crescendo: dalla partecipazione agli Europei per Club in Spagna alla conquista del pass per gli Europei alla President Cup in Germania, passando per le 2 medaglie di bronzo ai Campionati Europei in Turchia e infine ai 2 ori ai Campionati Italiani.

La concorrenza era fortissima e il risultato non era scontato ma Magda, una volta scesa sul tatami, ha sbaragliato gli avversari con ampio distacco di punti conquistando non solo i giudici, ma anche tutto il pubblico che applaudiva le sue performance.

La Scuola Tkd Genova è da sempre leader nel combattimento, ma sa essere temibile e competitiva da sempre anche nelle forme. Con la nuova specialità del free style sta ottenendo grandi risultati e dopo le medaglie di bronzo del Trofeo Coni e le medaglie di bronzo dei Campionati Italiani 2018, anche questa volta oltre all'oro di Magda è riuscita a piazzare importanti risultati.

Federico Serain ha chiuso infatti al 5° posto nei cadetti, per soli due centesimi dal podio, mentre Filippo Pilati ha ottenuto il 10° posto al suo primo campionato nelle cinture nere. Bene anche Benedetta Pozzi nelle Forme junior, al pari di Germano Pirino nei Master.

Prossimi appuntamenti, i Campionati Nazionali Esordienti e Cadetti B a Roma oltre alla Coppa Italia a Squadre regionali per Cadetti A e Juniores, sempre a Roma il 10 e 11 giugno.