Genova, 29 giugno 2019 - La Scuola del Maestro Pietro Fugazza si conferma leader in Italia anche nelle specialità Forme e Free Style imponendosi alla Coppa Chimera di Arezzo, sia nelle prove sincro (prima società classificata) che nelle prove individuali (seconda società classificata).

Risultato dal valore decuplicato, se si considera che le altre società a podio sono specializzate nelle forme e non fanno combattimento, mentre la scuola del Maestro Fugazza eccelle soprattutto nel combattimento.

La categoria che ha regalato maggiori soddisfazioni, letteralmente dominata dalla Scuola Genova, è stata il “Free Style Cadetti - cinture nere”, dove Filippo Pilati e Federico Serain hanno portato a casa, rispettivamente, la medaglia d’oro e d’argento.

Nelle prove individuali gli atleti genovesi hanno portato a casa ben otto medaglie d’oro: i figli d’arte Emanuele e Ludovica Fugazza, il già citato Filippo Pilati, Ginevra e papà Gianmario Piga, Filippo e Virginia Lampis e Patrizia Romiti.

Quattro le medaglie d’argento, Federico Serain nel Free Style Cadetti cinture nere (categoria dominata dalla Scuola Genova), Simona Barletta, Giulia Pollini e Joshua Radu. Salgono sul podio (medaglia di bronzo) Pierfilippo Maggioncalda, Ludovica Serain (Freestyle e Forme), Ginevra Venturi, Anita Radu e Daniela Pompeo.

Nelle prove sincro, i trii composti da Romiti/Barletta/Pompeo, Lampis/Piga/Pollini, Fugazza/Radu/Maggioncalda e Fugazza/Pollini/Guglielmi si aggiudicano la medaglia d’oro. Le coppie Radu/Piga, Fugazza/Rebolino e Piga/Pompeo vincono la medaglia d’argento. Bronzo per la coppia Fugazza/Lampis, il trio Lampis/Pastore/Voltolina e il trio Maloberti/Serain/Venturi.

Grande soddisfazione per il Maestro Pietro Fugazza, ma soprattutto per tutti i genitori presenti che hanno constatato la bravura dei loro ragazzi in tutte le specialità durante quest'ultima stagione: in palestra grande merito, oltre al duro lavoro dei ragazzi, va allo staff insegnanti della Scuola Taekwondo Genova, da Germano e Giulia Pirino a Riccardo Persano, Giulia Corsanego e Deneb Pedemonte.

La stagione agonistica della scuola si concluderà sabato prossimo 6 luglio a Friedrikshaffen in Germania con la Bodensee Cup.