Solo un argento ed un bronzo a Karlovac in Croazia

Verdetto ingiusto per Federica Perugini che non si è vista assegnare nemmeno un punto da corazze elettroniche forse non troppo ben tarate, mentre per Mara Rattone ancora una prova incolore ben al di sotto delle sue possibilità. Ottima invece la prova delle giovanissima Federica Gargano (12 anni) che ha sbaragliato la prima avversaria senza tanti complimenti e si è dovuta arrendere alla seconda un po' troppo favorita dall'arbitraggio. Tutto sommato una discreta esperienza per tutte e tre le ragazze, soprattutto per le due senior che dovranno affrontare i prossimi Campionati italiani di Napoli il 16 novembre p.v.

Ottimi risultati agli Open d'Austria per la Scuola Genova Taekwondo

Confortante il risultato della Scuola Genova Taekwondo del Maestro Pietro Fugazza agli Open d’Austria svoltisi a Innsbruck nel week end di sabato 28 e domenica 29 giugno (2008). Un argento per Federica Perugini, battuta solo in finale dalla campionessa mondiale messicana dopo aver superato due incontri con non poche difficoltà. Due quinti posti per Margherita Ramella che si è arresa al secondo incontro contro una buona atleta croata per un solo punto di differenza: piccolo rammarico, quindi, per la quindicenne campionessa italiana cinture rosse.
Nulla da fare anche per Mara Rattone contro la forte atleta argentina, poi vincitrice della categoria. "Un solo argento ma molto pesante - commenta il Maestro Pietro Fugazza - visto l’altissimo livello della manifestazione che ha ospitato oltre 850 atleti provenienti da 36 paesi, con 24 atleti qualificati alle Olimpiadi, squadre nazionali e regionali al completo provenienti da quasi tutta Europa".
La gara si è svolta su due intere giornate e su otto campi di gara. Prossimi appuntamenti in calendario per la Scuola Taekwondo Genova saranno gli Open di Andorra il 4 ottobre che apriranno così la nuova stagione e che serviranno da preparazione per i campionati italiani seniores 2008 che si svolgeranno a Napoli il 15 e 16 novembre.

Ancora un'oro per la Scuola Taekwondo Genova

Ancora una bella medaglia d'oro per la Scuola Taekwondo Genova al torneo nazionale di forme (combattimento figurato) disputati a Fondi (LT) domenica scorsa 15 giugno. 
Ottima la forma, il 2° taeguk, eseguita da William Gaspari atleta emergente della scuola genovese già campione regionale di categoria nella specialità olimpica di combattimento. Un atleta emergente e completo che lo vede primeggiare in entrambe le specialità del taekwondo, di buon auspicio per il futuro che lo vedrà sicuramente ancora protagonista.
Il prossimo appuntamento ed ultimo della stagione agonistica vedrà impegnate tre delle campionesse italiane della Scuola Taekwondo agli Open d'Austria nei prossimi giorni 28 e 29 giugno a Innsbruk: Federica Perugini nella categoria senior -72 kg, Mara Rattone nella categoria senior -67 kg e Margherita Ramella nella categoria junior -55 kg.
"Poi ci sarà la pausa estiva ed i giochi olimpici di Pechino dove i nostri atleti liguri resteranno a guardare e tifare i tre atleti azzurri qualificati con l'augurio che alla prossima edizione di Londra uno di loro riuscirà a qualificarsi e a far parte della squadra azzurra olimpica" è il commento del Maestro Pietro Fugazza.