Most Combats Winner

Ecco la classifica dei Most Combats Winner 2015/2016

Attachments:
Download this file (Most Combat Winner 2015-2016.pdf)Most Combat Winner 2015-2016[ ]78 Kb

TAEKWONDO UNIVERSITARI: ORO DI SILVIA ROSSI E BRONZO DI TOMMASO RAMELLA!

Grande contributo di medaglie dei nostri atletit ai Cnu, Campionati nazionali universitari di Reggio Emilia. Nel combattimento di Taekwondo, Silvia Rossi nella -49 kg vince la categoria portando un oro al Cus Genova mentre  Tommaso Ramella con il suo bronzo arricchisce il medagliere del Cus Milano. Un risultato che conferma le aspettative e l'ottima qualità dei nostri atleti nella disciplina olimpica del taekwondo. Non è andata a podio,  invece, Margherita Ramella (Campionessa universitaria uscente) nella -57 kg che esce sconfitta dalla pugliese Giulia Giordano. I Campionati Universitari confermano l'ottima stato di forma di Silvia Rossi che dopo il Bronzo agli assoluti di Reggio Calabria e il meritato oro di reggio Emilia aspetta la chiamata in Nazionale per i prossimi Campionati Europei Under 21 in Russia a Grozny il 23 e 24 luglio.

Campionati Italiani Cadetti e SeniorI - Reggio Calabria

Fine settimana di grandi impegni per la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza che a Reggio Calabria ha portato ai Campionati Italiani cinture rosse e nere ben 6 atleti di livello.

Giorgia Pirino nella categoria Cadetti +59 kg è riuscita a conquistarsi la medaglia d'argento, migliorando il risultato della Coppa Italia di Bari di fine aprile scorso dove aveva vinto il bronzo.

Alessandra Ferrari nella categoria Cadetti -44 combatte con grinta e tenacia ma non riesce ad accedere al podio.

Grande risultato per Silvia Rossi, Campionessa in carica del 2015, che ai Campionati Italiani Assoluti cinture nere conquista la medaglia di bronzo nella categoria -49 kg. Una sfida difficile quella di riconfermare l'oro dell'anno scorso, ma le sue capacità e la sua determinazione l'hanno portata comunque a salire sul podio battendo ai sorteggi Ginevra Graf della Oneness Tkd Accademy (Emilia Romagna).

Per Margherita Ramella, categoria -57 kg, Campionessa Italiana Universitaria del 2015, è stata sfida difficile e dopo aver vinto due bei incontri non riesce ad accedere al podio perdendo ai ripescaggi con Cristina Gaspa del Centro Sportivo Esercito.

Categorie numerosissime, infine, per Daniele Re della -74 kg e per Tommaso Ramella della -58 kg.

I Campionati Italiani Assoluti Cinture Nere è la gara di massimo livello e il Maestro Pietro Fugazza è molto soddisfatto delle prestazioni di questi 6 valorosi combattenti.

(nella foto Silvia Rossi medaglia di bronzo - l'ultima a destra)

SCUOLA TAEKWONDO GENOVA AI VERTICI IN ITALIA

Ai Nazionali Kim & Liu di Roma del 28 e 29 maggio, la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Fugazza si conferma leader tra le società in Italia conquistando 7 medaglie d'oro con Manuel Canu, Glisha Radu, Gianalberto Ballerino, Nicolò Rebolino, Ludovica Serain, Lucrezia Maloberti e Nicolò venuto; 4 medaglie d'argento con Ludovica Fugazza, Riccardo Pastore, Valerio Villegaz e Valentina Traverso; 7 medaglie di bronzo con Federico Serain, Fabrizio Stegani, Marco Chiappe, Giacomo Augeri, Matteo Armijos, Sara Sciarrone e Iasmina Moraru.

Anche quest'anno tante medaglie per i genovesi al Torneo Kim & Liu che alla sua undicesima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.200 atleti provenienti da tutta Italia e con una partecipazione internazionale proveniente da Francia, Spagna, Germania, Montecarlo e S. Marino. Un torneo che ogni hanno è sempre più competitivo, riconfermarmi ai vertici fra le società è sempre motivo di orgoglio. In primis portare un gruppo di 32 atleti a questi livelli è già un grande successo per un club, conquistare poi 18 medaglie di cui 7 ori per 7 campioni è ancor di più una dimostrazione di grande qualità che da tanti anni mantiente la Scuola Tkd Genova tra le prime 5 società in Italia tra le oltre 500.

Prossimo appuntamento importante saranno i Campionati italiani cadetti con la partecipazione di Alessandra Ferrari e Giorgia Pirino per la Scuola Tkd Genova e i più importanti Campionati Italiani Seniores nere che si svolgeranno a Reggio Calabria dal 10 al 12 giugno, con la partecipazione di Silvia Rossi che dovrà mantenere il titolo conquistato nel 2015 nella categoria -49 kg, Margherita Ramella (già campionessa italiana universitaria) nella -53 kg, il fratello Tommaso Ramella nella -58 kg e Daniele Re alla sua prima partecipazione nella "serie A" del taekwondo nella -74 kg. A Reggio Calabria si svolgeranno anche i Nazionali cinture rosse (cintura prima della nera) la "serie B" del taekwondo.

Scuola Taekwondo Genova prima nella classifica degli Interregionali a Quiliano

Grande partecipazione da parte delle società liguri agli Interregionali Taekwondo di combattimento. Tante emozioni a Quiliano per i confronti tra atleti di ogni età ed a prevalere, nella classifica generale, è la Scuola Taekwondo Genova del maestro Pietro Fugazza. Quindici ori, a firma di Giorgia Pirino, Alessia Vuthi, Eleonora Traverso, Margherita Fusi, Robert Inga Romero, Alessandro Rubba, Augusto Campazzo, Tommaso Ramella, Paolo Dogliotti, Enrico Piacenza, Margherita Baldrighi, Vingelle D'Agostino, Andrea Fossa, Erica Risso e Silvia Rossi.  

DOMINIO ASSOLUTO DELLA SCUOLA AGLI INTERREGIONALI KIDS LIGURIA

Svoltisi domenica 17 aprile al Palacus di Genova. Gara che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti e spalti gremiti. Domina la Scuola Tkd Genova con ben 21 medaglie d'oro (Valentina Traverso, Giorgia Ramponi, Glisha Radu, Manuel Canu, Valerio Villegas, Lorenzo Laurianti, Matteo Ferriani, Tommaso Zaino, Alice Rubba, Iasmina Moraru, Virginia lampis, Ludovica Fugazza, Lucrezia Maloberti, Riccardo Pastore, Lorenzo Milia, Matteo Armijos, Federico Serain, Nicolò Rebolino, emanuele Fugazza, filippo Nevone e Nicolò Venuto) segno che il vivaio della scuola del Maestro Pietro Fugazza avrà ancora nei prossimi anni grandi possibilità di mietere successi in campo nazionale ed internazionale. A seguire con largo distacco le altre società liguri la seconda con soli 5 ori!

Le 6 medaglie d'argento sono arrivate da Linda Ferrari, Sara Sciarrone, Ambra Gambaro, Filippo Piva, Ginevra Bacigalupo e Davide Turrin, mentre le 14 medaglie di bronzo sono state conquistate da Joshua Radu, Manuele Ferriani, Giacomo Augeri, Guido Olimpo, Lorenzo Pagano, Fabrizio Stegani, Antonio voltolina, Riccardo Caputo, Ludovica Serain, Alice Pittaluga, Lucrezia Pozzi, Marta Ferraris, Andrea cinque e Mario Ronquillo.

Lo Staff ha anche raccolto anche tanti complimenti per la buona organizzazione della gara da parte di società provenienti da Lazio, Piemonte e addirittura Sicilia, segno che la Liguria si distingue in Italia anche per questi valori.

Un ringraziamento particolare ai coach, della scuola, Germano Pirino, Riccardo Persano, Marco Del Cherico, Margherita e Tommaso Ramella, Luca Bagnasco, Daniele Re e Silvia Lagazzo,  che hanno saputo seguire gestire con professionalità tutti i piccoli combattenti.

E ORA PREPARIAMOCI ALLA PROSSIMA GARA!!!!