Alla JUNIOR CUP di Quiliano (SV), prima la Scuola Taekwondo Genova con 24 ori ottenuti da Riccardo Persano, Margherita Ramella, Silvia Rossi, Alessio Asti, Lorenzo Rota, Greta Peyrone, Francesca Costa, Giulia Monteforte, Riccardo Piana, Jacopo Ferrando, Alessia Vuthi, Giorgia Pirino, Eleonora Traverso, Ottavio Marianini, Francesco Tacchella, Augusto Campazzo, Roberth Inga, Mirko Bartolaccini, Federico Serain, Francesca Leonetti, Giorgia Ramponi, Manuel Canu, Tommaso Zaino e Daniele Tacchella, 13 argenti ottenuti da Silvia Lagazzo, Andrea Laurianti, Andrea Fossa, Francesco Sola, Brigida Bernardi, Filippo Salterini, Andrea Tiziano, Giulio Vuthi, Luca Podestà, Fabrizio Stegani, Valentina Traverso, Leonardo Capuana e Gianalberto Ballerino, e 10 medaglie di bronzo ottenute da Simone Colletti, Ivan Rodà, Umberto Castello, Vingelle D'Agostino, Angeline Nario, Margherita Baldrighi, Erika Brugola, Samuele Ratotti, Pietro Bernardini e Lorenzo Laurianti.

Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi sia i veterani seniores nere che dovranno affrontare i Campionati Italiani a Pozzuoli il prossimo 19 dicembre che i giovanissimi esordienti classi 2007, 2006 e 2005 che dimostrano ancora una volta la bontà e la forza del vivaio della Scuola che sfornerà in futuro altri campioni.

Un ringraziamento allo staff tecnico societario a partire dalla nostra preparatrice atletica Irene a Jorhabib e lo "zio" Riki.

A Pavia ncora una volta sono le ragazze ad ottenere i risultati più importanti e a riconquistare il titolo di Campione d'Italia fra le società per il secondo anno consecutivo grazie alla medaglia d'oro di Eleonora Pcifico nella -53 kg, all'argento di Beatrice Meneghetti nella -49 kg e al bronzo di Giada Ratto nella - 62 kg. Meritatissima la vittoria di Eleonora che vince nettamente tre incontri e si aggiudica il titolo. la ragazza nonostante un infortunio alla caviglia nell'ultima gara di ancona due settimane prima è riuscita a dominare le avversarie con grande margine grazie alle sue abilità tecniche ed alla sua ottima preparazione atletica costruita durante tutta la passata estate.

TERZA SUL PODIO LA SCUOLA TAEKWONDO GENOVA con 3 ori (Margherita Ramella, Giulia Monteforte e Eleonora Pacifico), 2 argenti (Nicolò Dodero e Beatrice Meneghetti) e 2 bronzi (Andrea Tiziano e Giada Ratto). Dietro solo a Olimpica Giannone con 4 ori e la Olimpic Ancona 3 ori.

In un torneo che aveva il sapore di un pre campionato italiano rosse e nere, i liguri si sono ben comportati facendo sperare in buoni risultati anche nei prossimi Campionati Italiani Rosse a Pavia il primo di novembre e hai più quotati Campionati Italiani Seniores nere a Napoli il prossimo 20 dicembre.

Margherita Ramella conferma il suo ritorno ad alti livelli vincendo anche ad Ancona dopo il successo recennte a Pisa, così pure anche Giulia Monteforte che vince, ma ancora di stretta misura per il suo potenziale segno che è ancora molto indietro come preparazione atletica. Molto bene anche Eleonora Pacifico, che dimostra di essere la più in forma di tutti con vittorie nette sulle avversarie, preludio  di buone speranze per gli italiani di Pavia. Rammarico per Nicolò Dodero che cede mentalmente all'atleta pugliese Toraldo solo in finale e per Silvia Rossi dopo la vittoria nel torneo di Pisa, esce sconfitta al primo incontro dall'atleta campana Iavarone.

Ancora un podio come società che non fa più notizia visto il costante ripetersi, ma che da lustro a Genova e alla Liguria del taekwondo sempre sotto i riflettori in Italia.

 

Comincia bene la stagione sportiva della Scuola Taekwondo Genova che con 4 ori (Margherita Ramella, Silvia Rossi, Eleonora Pacifico e Tommaso Ramella) e 1 bronzo (Gabriele Rosasco) si aggiudica il secondo posto nella classifica Seniores agli Interregionali di Toscana a Pisa dietro solo al Gruppo Sportivo Fiamme Oro a parità di ori, ma con 2 argenti.

Questi primi risultati positivi che giungono all'inizio della stagione in piena preparazione atletica sono di buon auspicio per Eleonora Pacifico e Tommaso Ramella per i vicinissimi Campionati Italiani Rosse di Pavia il primo di novembre e altrettanto di buon auspicio per Margherita Ramella, Silvia Rossi e Gabriele Roscasco in vista dei Campionati Italiani Assoluti di Napoli il 20 di dicembre.

Altri inportanti risultati per la nostra scuola arrivano con l'oro di Giulia Monteforte nella -46 kg juniores, gli argenti di Nicolò Dodero, Filippo Salterini, Andrea Laurianti, e i bronzi di Riccardo Piana, Lucia Carfora, Giogia Pirino, Giulia Corsanego e Alessio Asti.

"Nella pirma giornata dedicata ai cadetti non ci sono state vittorie, sapendo che i ragazzini hanno ripreso gli allenamenti da pochi giorni e diversi hanno fatto il salto di categoria non si poteva pretendere nulla anche se ci ha fatto capire che in altre realtà, soprattutto del Sud Italia anche i ragazzini si sono allenati durante l'estate. Più importanti, invece, i risultati di domenica che interessano i seniores rosse e nere in vista dei rispettivi Campionati Italiani segno che siamo leggermente più avanti nella preparazione rispetto ai nostri avversari, abbiamo però ancora tanto da lavorare per farci trovare pronti nelle gare più importanti."