Ricco bottino di 11 medaglie per la Scuola Taekwondo Genova alla Coppa Chimera 2020 On Line!!!!

Il Taekwondo dimostra ancora una volta di non fermarsi completamente: dopo gli Europei di Forme on Line, la Scuola Taekwondo Genova ha partecipato alla Coppa Chimera di Forme On Line con ben 36 atleti di ogni età.

Le Forme sono una delle tre specialità del Taekwondo insieme al Free Style e al Combattimento Olimpico.

Trattasi di un combattimento immaginario contro più avversari codificato a livello mondiale che permette di allenarlo e praticarlo senza contatto in modo individuale.

Grande successo della Scuola Genova del Maestro Pietro Fugazza che è riuscita a piazzare sul podio 11 atleti con 1 Oro di Ginevra Piga, 3 argenti di Federico Serain, Giulia Guglielmi e Simona Barletta, e 7 bronzi di Andrea Norbiato, Sara Sciarrone, Giulia ed Elisa Pollini, Filippo Patri, Daniela Pompeo e Alice Avanzi.

Tanti altri hanno concluso ai piedi del podio sfiorando la medaglia di un soffio in una gara che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti da tutta Italia.

Molto soddisfatto il Maestro Pietro Fugazza perchè i suoi allievi hanno dimostrato di essere molto competitivi nelle forme nonostante sia il combattimento olimpico la specialità prediletta. Merito anche della loro passione per questo sport che li sta mantenendo in forma grazie alla costante presenza alle lezioni on line che la Scuola Genova, da circa due mesi, conduce tre volte la settimana.

Prossimi appuntamenti saranno gli esami di cintura che si auspica si possano fare dal vivo in palestra o perchè no, vista la bella stagione, anche all'aperto.

Alla President Cup di Helsingbor in Svezia dal 17 al 22 di febbraio la Scuola Tkd Genova rientra con una prestigiosa medaglia d'argento di Andrea Norbiato nel Free Style U17 oltre al 5° posto nelle Forme. Un risultato che Andrea asoettava da troppo tempo e che è arrivato in una gara difficile e prestigiosa come la President Cup. Ora per Andrea, l'obiettivo è centrare la Nazionale, sarà quindi importante imporsi al Belgian Open sotto gli occhi del Tecnico Andrea Notaro.
Nel combattimento nessuna medaglia, ma buoni feed back da parte di tutti. A partire da Augusto che esce di misura al secondo turno contro il Campione europeo a Lorenzo Moretti, Gian Alberto Ballerino, Giorgia Pirino, Tommaso Zaino, Glisha Radu e Federico Serain. Prova positiva in vista dei sempre più vicini Campionati Italiani di Genova del 20,21 e 22 marzo!

 

Strepitosa tripletta per Magdalena Greco all'Austrian Open di forme e freestyle. La stellina del taekwondo ligure, in forza alla Scuola Genova, ha gareggiato con la nazionale italiana, conquistando l'oro nella coppia mista pomsae (con Giuseppe Cannatella) e nel trio femminile pomsae (con Giuditta Carlini e Claudia  Cianci), oltre all'argento nel freestyle individuale. 

Un trionfo per Magdalena, arrivata a Vienna direttamente dall'Ohio, dove si è trasferita da qualche mese a seguito di mamma Michelle, americana "Sono felice e orgogliosa del mio risultato, che mi avvicina sempre di più al sogno di partecipare ai mondiali che si terranno in Danimarca nel 2020, da domani tornerò ad allenarmi per perfezionare ancora la mia tecnica"
 
Soddisfatta anche il Presidente Toma, che commenta: "Magdalena è un patrimonio del taekwondo ligure e italiano e siamo felici che, anche se geograficamente distante, senta forte l'attaccamento con il nostro movimento. Le auguriamo di poter realizzare tutti i suoi sogni, lavorando come sta facendo sono sicura che ce la farà" 
 
 

Si conferma prima società classificata la Scuola Tkd Genova in una manifestazione che ha visto sfidarsi oltre 160 bambini in prove di combattimento senza contatto e colpitori elettronici.

Nella giornata è stata gradita la presenza del Delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone, sempre vicino allo sport e al taekwondo, che si è meravigliato per il nutrito movimento giovanile del nostro sport. Apprezzate anche le performance atletiche dei giovanissimi che con queste due prove ludiche sviluppano capacità coordinative formidabili e migliorano reattività e rapidità fondamentale per i futuri campioni di taekwondo.

Il Delegato Anzalone ha poi colto l'occasione per ricordare che Genova sarà Capitale dello Sport nel 2024 e che ospitare a marzo un triplice evento nazionale sarà un ottimo banco di prova per portare nel 2024 un Campionato Europeo nella nostra città.

Scarica l'elenco medaglie

 

 

Attachments:
Download this file (Medaglie.pdf)Medaglie[ ]29 kB