Alla President Cup di Helsingbor in Svezia dal 17 al 22 di febbraio la Scuola Tkd Genova rientra con una prestigiosa medaglia d'argento di Andrea Norbiato nel Free Style U17 oltre al 5° posto nelle Forme. Un risultato che Andrea asoettava da troppo tempo e che è arrivato in una gara difficile e prestigiosa come la President Cup. Ora per Andrea, l'obiettivo è centrare la Nazionale, sarà quindi importante imporsi al Belgian Open sotto gli occhi del Tecnico Andrea Notaro.
Nel combattimento nessuna medaglia, ma buoni feed back da parte di tutti. A partire da Augusto che esce di misura al secondo turno contro il Campione europeo a Lorenzo Moretti, Gian Alberto Ballerino, Giorgia Pirino, Tommaso Zaino, Glisha Radu e Federico Serain. Prova positiva in vista dei sempre più vicini Campionati Italiani di Genova del 20,21 e 22 marzo!

 

Strepitosa tripletta per Magdalena Greco all'Austrian Open di forme e freestyle. La stellina del taekwondo ligure, in forza alla Scuola Genova, ha gareggiato con la nazionale italiana, conquistando l'oro nella coppia mista pomsae (con Giuseppe Cannatella) e nel trio femminile pomsae (con Giuditta Carlini e Claudia  Cianci), oltre all'argento nel freestyle individuale. 

Un trionfo per Magdalena, arrivata a Vienna direttamente dall'Ohio, dove si è trasferita da qualche mese a seguito di mamma Michelle, americana "Sono felice e orgogliosa del mio risultato, che mi avvicina sempre di più al sogno di partecipare ai mondiali che si terranno in Danimarca nel 2020, da domani tornerò ad allenarmi per perfezionare ancora la mia tecnica"
 
Soddisfatta anche il Presidente Toma, che commenta: "Magdalena è un patrimonio del taekwondo ligure e italiano e siamo felici che, anche se geograficamente distante, senta forte l'attaccamento con il nostro movimento. Le auguriamo di poter realizzare tutti i suoi sogni, lavorando come sta facendo sono sicura che ce la farà" 
 
 

Si conferma prima società classificata la Scuola Tkd Genova in una manifestazione che ha visto sfidarsi oltre 160 bambini in prove di combattimento senza contatto e colpitori elettronici.

Nella giornata è stata gradita la presenza del Delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone, sempre vicino allo sport e al taekwondo, che si è meravigliato per il nutrito movimento giovanile del nostro sport. Apprezzate anche le performance atletiche dei giovanissimi che con queste due prove ludiche sviluppano capacità coordinative formidabili e migliorano reattività e rapidità fondamentale per i futuri campioni di taekwondo.

Il Delegato Anzalone ha poi colto l'occasione per ricordare che Genova sarà Capitale dello Sport nel 2024 e che ospitare a marzo un triplice evento nazionale sarà un ottimo banco di prova per portare nel 2024 un Campionato Europeo nella nostra città.

Scarica l'elenco medaglie

 

 

Attachments:
Download this file (Medaglie.pdf)Medaglie[ ]29 kB

Sabato 25 e domenica 26 gennaio a Busto Arsizio, con i 5 ori di Lorenzo Barbucci, Ginevra Venturi, Lucrezia Maloberti, Ludovica Fugazza e Nicolò Rebolino: i 2 argenti di Filippo Pilati ed Emanuele Fugazza oltre ai 6 bronzi di Vingelle D'Agostino, Lorenzo Milia, Filippo Lampis, Daniele Masala, Francesca Giovinazzo e Giulia Guglielmi; la Scuola Tkd Genova si è confermata leader nel Nord Italia piazzandosi al terzo posto fra le società dietro solo alla pugliese Marzial Mesagne e alla siciliana Sport Academy. Un buon inizio d'anno per scaldare i motori in una stagione che sarà ancor più ricca di appuntamenti prestigiosi come la prossima President Cup in Svezia e il triplice Campionato Italiano a Genova!

 

Domenica 19 gennaio si sono svolti gli esami di cintura in palestra. Spettacolari le prove di Free Style di Andrea, Federico e Filippo.

Complimenti alle nuove cinture nere e poom della Scuola Tkd Genova!

 

SCUOLA TKD GENOVA TERZA IN EUROPAAAAA!

Agli EUROPEAN KIDS CHAMPIONSHIP 2019 FOR CLUB  a Sindelfingen in Germania, si sono affrontati oltre 500 atleti provenienti da tutta Europa.

La Scuola Taekwondo Genova schierava 10 dei suoi migliori atleti che avrebbero dovuto sostenere almeno 4/5 incontri nella stessa giornata.

Le speranze erano quelle di ottenere almeno un paio di medaglie, ma alla fine i ragazzi del Maestro Pietro Fugazza hanno superato ogni aspettativa con 3 medaglie d'oro, 1 d'argento e 2 di bronzo che hanno fatto conquistare alla scuola genovese il terzo posto nella classifica dei Club dietro solo a Ukraine Taekwondo e CSKA Smolenks Russia.

 

Un successo straordinario che proietta la Scuola ai vertici del taekwondo europeo quandanche trattasi di Kids e quindi ragazzi tra i 10 ei 12 anni!

 

Medaglie d'oro e Campioni d'Europa di categoria LORENZO BARBUCCI -32 kg, FILIPPO MARIA LAMPIS -29 KG, VIRGINIA LAMPIS -27 KG.

Medaglia d'argento LUCREZIA MALOBERTI -35 KG

Medaglie di bronzo LUDOVICA FUGAZZA -32 KG e NICOLO' REBOLINO -32 KG.

5° classificato EMANUELE FUGAZZA - 27 KG

9° classificati RICCARDO PASTORE - 35 KG, GIACOMO AUGERI -35 KG e DANIELE MASALA - 32 KG.