{youtube}VXSWrXsDNgA|148|111|0{/youtube}

Campionati Italiani Juniores Cinture Nere

Nella prima giornata di gara dei CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES al Palacus dedicata alle categorie femminili junior cinture nere e junior maschili B cinture nere, ricco e inaspettato bottino di medaglie per la Scuola Taekwondo Genova che con quattro atleti tutti e quattro a medaglia conquista altresì la coppa come terza società in Italia nei femminili juniores cinture nere, a conferma che organizzare i campionati nella nostra regione porta bene anche per i risultati. Si laurea Campionessa Italiana nella -44 kg Giulia Monteforte dopo una semi finale al cardiopalma terminata al golden point a suo favore contro l'alteta del Gruppo Fiamme Oro Roberta Paccariè, molto più agile, invece la finale vinta contro la siciliana Alessia Chimera con un netto 16 a 9. Il terzo posto della Scuola Tkd Genova è stato raggiunto grazie anche alla medaglia di bronzo di Greta Frontani nella categoria -68 kg che per un sorteggio non troppo fortunato si è dovuta arrendere alla Campionessa Europea in carica, la pugliese Cristiana Rizzelli. Nei maschili, ottime le performance di Nicolò Dodero che vince due incontri conquistando la medaglia di bronzo e arrendendosi al vincitore della categoria in semi finale il calabrese Antonio Flecca e così pure ottimo risultato quello della medaglia di bronzo di Riccardo Piana, ancora febbricitante, ma che ha lottato con i denti vincendo due incontri e arrendendosi anche lui in semi finale con il vincitore della categoria, il siciliano Giuseppe Occello
Per la Liguria ancora una medaglia di bronzo, quella della savonese Arianna Perozzi della Olimpia Savona e domani i campionati si concluderanno con i maschili junior A dove gareggeranno altri quattro liguri.

Risultati 32° Internatioanal Creti Cup di Reutlingen (Germania)

Rientro ricco di medaglie (6 ori, 4 argenti e 6 bronzi) e la Coppa di 2° Società classificata per la Scuola Taekwondo Genova che ancora una volta fa sentire il suo valore non solo su territorio nazionale, ma anche in campo internazionale. "Un'ottima esperienza per i più giovani e una importante riconferma in campo internazionale per Jorhabib Eljaik al suo secondo successo all'internazionale di Germania nella categoria cinture nere senior -54Kg".

Le altre medaglie d'oro sono arrivate da Mattia Montalbano -68 kg verdi, Eleonora Pacifico -57 kg verdi, Tommaso Ramella -63 kg verdi, Simone Colletti -45 kg verdi e Silvia Rossi -46 kg verdi. Le medaglie d'argento sono arrivate da Giacomo Costella, Giulia Corsanego, Elisa Buono e Luis Rodrigues. le medaglie di bronzo sono arrivate da Andrea Fossa, Anna Piana, Brigida Bernardi, Riccardo perugini, Giulia Monteforte e Giulia Pirino. Buona prova anche per Riccardo Piana e Nicolò Dodero che nonostante la sconfitta hanno dimostrato insieme a Giulia Monteforte di essere pronti per affrontare i Campionati italiani junires cinture nere che si disputeranno proprio a Genova al Palacus di Albaro il 2 febbraio. I Campionati Italiani sono l'appuntamento più importante della stagione perchè, oltre a mettere in palio il titolo italiano, aprono le porte alla squadra nazionale che sarà impegnata subito per gli Open di Svezia a Trelleborg.

Assemblea dei Soci Ordinaria ed Elettiva

E' convocata l'Assemblea dei Soci Ordinaria ed Elettiva presso la palestra del Liceo M.L. King di Via Sturla, 63 a Genova, in data 27 gennaio 2013 alle ore 18.00 in prima convocazione e alle ore 19.00 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

Elezione del Presidente e dei Consiglieri sociali per il quadriennio 2013/2016.
Approvazione del Rendiconto al 31.12.2012
Varie ed eventuali.

Il Presidente Vacchino Flora Emma

N.B.: In caso di assenza ogni socio maggiorenne con diritto di voto può delegare altro socio maggiorenne con diritto di voto.

 


Risultati elezioni:

 

VACCHINO FLORA EMMA Presidente
FUGAZZA PIETRO Consigliere (Rappresentante Tecnici)
PEDEMONTE DENEB Consigliere (Rappresentante Atleti)
MANNARINO MARIALUISA Consigliere
DELFINO DELFINO BRUNO Consigliere

Chiusura stagione 2012 e Prova atletica bambini

Sabato 22 dicembre 2012 la Scuola Taekwondo Genova ha festeggiato la chiusura della stagione 2012 con la prova atletica dei bambini (nati sino all'anno 2001). Oltre 200 bambini si sono cimentati al Palacus di Genova Albaro in prove di ruote, capriole, calci in volo e percorsi di guerra per l'acquisizione dei meritati Brevetti (Coccodrillo, Tigre, Cobra, Scorpione, Pantera nera, Aquila e Squalo). Al termine della prova non poteva mancare la consueta esibizione dei Maestri con tecniche spettacolari di rottura di tavolette e con la difficile prova di calcio "mondollyochagi" alla mela infilzata nella spada! Una grande festa per tutta la Scuola Taekwondo Genova del maestro Pietro Fugazza con la partecipazione anche della Dojang del Maestro Paolo Curto, della Scuola Genova Due della Maestra Roberta Lasagna, della Vitality del Maestro Bruno Delfino, della Jungshin dell'Allenatore Mattia Ratto e di tutti i tecnici delle sedi distaccate Alessio Chelucci; Marialuisa Mannarino, Germano Pirino, Emmanuel Tonoli e Luis Retto.

Campionati Regionali Liguri Forme

Secondi al mattino al Torneo giovanile Forme e Terzi nel pomeriggio agli Interregionali di Forme!!!!!
La nostra Scuola sempre sul podio anche nella specialità delle forme nonostante una ricca partecipazione alla gara da parte di società provenienti addirittura da Sicilia, Lazio ed Abruzzo oltre alle vicine Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. Una gara ogni anno sempre più difficile perché ci troviamo a confrontarci con società che praticano solamente le forme e non il combattimento olimpico, quindi arrivare sul podio (anche se non primi) è un ottimo risultato, segno che se ci impegniamo riusciamo bene anche nella specialità che pratichiamo di meno.

Le medaglie d'ORO: Jorhbib Eljaik Senior Koryo, Giulia Venturi Cadetto A 3° Taegeuk, Alessia Chiuminatto Cadetto A, 1° Taegeuk, Marta Camerini Junior 1° Taegeuk, Lorenzo Venturi Novizi 2° Taegeuk, Benedetta Pozzi Cadetto B 3° Taegeuk, Andrea Fossa Cadetto B 2° Taegeuk, Sofia Capaldini e Riccardo Merli Esordienti Sincro 1° Taegeuk, Angeline Nario e Pietro Santamaria Esordienti Sincro 3° Taegeuk, Andrea Fossa e Virginia Bonezzi Cadetti B Sincro 2° Taegeuk e Lorenzo Lentati e Brigida Bernardi Cad B Sincro 3° Taegeuk.

Le medaglie d'ARGENTO: Margherita Ramella Koryo, Gianni Sarcone 7°, Mattia Montalbano 3°, Severino Vitali 2°, Giulia Barbieri 1°, Francesca Parodi 5°,Pietro Levrero 3°, Alessandro Curatelli 1°, Silvia Rossi 3°, Brigida Bernardi 3°, Marienne Supnet 1°, Virginia Bonezzi 2°, Alice Laganà 3°,Paolo Dogliotti e Diletta Fabbri Sincro 1°, Elisa Buono e Lorenzo Venturi Sincro 2°, Simone Colletti e Francesca Costa Sincro 3°.

Le medaglie di BRONZO: Germano Pirino Koryo, Eleonora Pacifico 3°, William Gaspari Koryo, Matteo Fugazza 5°, Giulia Monteforte 7° Nicolò Dodero 7°, Alberto Gandini 1°, Ottavia Cabassi 3°, Sofia Capaldini 1°, Francesca Costa 3°, Riccardo Merli 1°, Giulia Corsanego 3°, Gianluca Agostini 1°, Ilaria Zuppa 1°, Alessandra Ferrari 3°, Diletta Fabbri 1°, Nawal Chkail e Giovanni Poggi Sincro 1°, Alessio Serra e Giulia Corsanego Sincro 3°.

Junior Cup Savona

La Scuola Taekwondo Genova si conferma leader nelle due giornate di gara a Savona dove il sabato 8 dicembre si sono sfidati i più piccini in prove di combattimento con contatto e di contatto solo alla corazza, mentre nella giornata di domenica si sono sfidate le categorie cadetti e junior. Risultati importanti in vista dei prossimi Campionati Italiani Juniores che si disputeranno a Genova il prossimo 2 e 3 febbraio..

Alla gara Piccoli uomini e piccole donne hanno partecipato circa 230 atleti nella giornata di sabato 8 dicembre. Al mattino combattimento senza contatto e al pomeriggio con contatto, la fascia di eta' andava dai 4 anni ai 12 per il senza contatto, Scuola Taekwondo Genova, 2° G.S. San Bartolomeo, 3° Olimpia, 4° Taekwondolimpico.
Per la Junior cup, svolta domenica alla quale hanno partecipato oltre 100 atleti di eta' compresa tra 13 e 17 la classifica e': 1° scuola tkd genova (7 ori - 6 argenti - 1 bronzo), 2° olimpia (4 ori - 5 argenti 2 bronzi) , 3° sport village (3ori - 1 argento - 2 bronzi).
Per la Scuola Taekwondo Genova primi posti per piana riccardo - dodero nicolo' - stasi luca - monteforte giulia - venturi giulia - carfora lucia - rossi silvia.
secondi posti: spallarossa davide - pirino giulia - meneghetti beatrice - cabassi ottavia - ghigino aurora - simonetti matilde
terzi posti: perugini riccardo